Consulenza societaria


La scelta del consulente societario
A partire dalla riforma del diritto societario, entrata in vigore nel 2004, i rapporti tra i soci, amministratori e comunque la gestione del business imprenditoriale è radicalmente cambiato.
Competitività, scenari di crisi, ma anche nuove sfide poste dalla globalizzazione richiedono nuovi e aggiornati "strumenti di navigazione", con cui ripartire e crescere sfruttando ogni opportunità.

Il ruolo del consulente societario

La consulenza societaria nasce allo scopo di affiancare aziende di piccole o grandi dimensioni durante la quotidiana amministrazione o durante alcune fasi cruciali, come la scelta della forma societaria o la migrazione verso un diverso modello di management.
Lo studio di consulenza societaria deve diventare un punto di riferimento in cui l'azienda e il manager ripongono la massima fiducia. Questo rapporto di costruisce dopo anni di collaborazione, oppure si ottiene se lo studio dimostra professionalità, trasparenza ed efficienza ed è realmente al servizio del suo cliente.
Pc Group si avvale della collaborazione dei migliori consulenti societari e mette al servizio dei clienti la serietà e la professionalità che la contraddistinguono da sempre.

Le sfide della globalizzazione

Affidarsi a consulenti seri e compententi è ad esempio fondamentale per affrontare le nuove sfide della globalizzazione.
Oggi, infatti non dobbiamo pensare solo al mercato interno ed alla concorrenza delle aziende che ci circondano, ma anche tenere in considerazione tutte quelle realtà che vengono da lontano, e che non per forza sono minacce, rappresentando a volte un'opportunità di crescita e di nuovi investimenti.
Ciò che conta, infatti, è saper cogliere le sfide di un mercato più complesso e dinamico che in passato, adattandosi al cambiamento per sfruttare le nuove occasioni, come la possibilità di ampliare il mercato di riferimento o l'ingresso di un socio estero. Il ruolo del Consulente è di guidare le aziende in questi nuovi contesti, suggerendo le opportune modifiche e sfruttando la sua esperienza e il suo lavoro per trasformare le debolezze in vantaggi competitivi.

La nostra metodologia nella consulenza societaria

Il nostro gruppo si propone come un partner sicuro ed affidabile per affiancare la società in ogni fase del suo business.
Potremo aiutarvi a scegliere la tipologia di società più adatta al vostro business e a gestire ogni aspetto legale, tributario, fiscale ed organizzativo.
Potete contattarci per una prima consulenza gratuita e per scoprire come creare valore aggiunto con il nostro aiuto.


Copyright © 2014