La vostra ricchezza


Una ricchezza che non ci appartiene, ma di cui siamo amministratori, una ricchezza da valorizzare per farne "bene comune".

La casa è un bene prezioso acquistato con i risparmi di una vita, magari investendo i soldi che rappresentano i sudori di una vita, con la convinzione che affittandolo si possa ricavare un reddito sicuro tutti i mesi.
Il proprietario ha la grossa responsabilità e incombenza di mantenere in efficienza l'immobile; per farlo occorrono risorse e capitali, ma le leggi italiane insieme alla pesante tassazione imposta sugli immobili rende difficile, se non impossibile questo compito, rischiando di vedere sfumare con un avviso di accertamento quei ricavi che sono rappresentati dai canoni di locazione.
Le tasse ( ici, irpef, registro, tarsu, bolli ) colpiscono la casa pesantemente e la legislazione italiana vigente non tutela il proprietario come dovrebbe.
Il Governo italiano se ne è accorto della politica portata avanti nei confronti della casa ed ha cercato di correre ai ripari con provvedimenti temporanei ed insufficienti. Sono di esempio le agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie e la nuova legge sulle locazioni, ma ciò non basta!

Il nostro impegno è quello di metterci al fianco del proprietario per consigliarlo come ricavare il massimo dal suo immobile e permettergli di districarsi dalle ingarbugliate normative civilistiche, amministrative e fiscali.
Copyright © 2014