Presentazione della dichiarazione dei redditi


Con la dichiarazione dei redditi, il contribuente - che può essere persona fisica o giuridica - denuncia (cioè "dichiara") i propri redditi calcolando le imposte dovute all'Autorità.
Se sussistono le condizioni necessarie, la dichiarazione dei redditi permette anche di calcolare - e di conseguenza ottenere - le detrazioni sulle spese effettuate.
In alcuni casi, presentare le dichiarazione è molto semplice e dal 2015 sarà anche possibile inviare la dichiarazione precompilata direttamente online all'Agenzia delle Entrate. Per tutti i casi più complessi riguardanti i contribuenti privati o le aziende, è importante rivolgersi ad un professionista esperto in materia contabile.
Il nostro Gruppo offre sia uno sportello Caf per la compilazione o l'invio gratuito del 730, sia un network di commercialisti ed esperti contabili che possono affiancare professionisti ed aziende nell'espletamento delle pratiche tributarie e fiscali.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti: sarà nostra premura rispondere nel minor tempo possibile alle vostre richieste.
 

Chi deve presentare la dichiarazione dei redditi

La dichiarazione deve essere presentata da tutti i contribuenti, salvo le eccezioni che vengono definite ogni anno dall'Agenzia delle Entrate
I contribuenti possono essere persone fisiche, società o enti.
La dichiarazione dei redditi varia anche in base alla natura del contribuente:
  • le persone fisiche - salvo le eccezioni previste dalla legge - devono utilizzare il modello 730 o il modello Unico
  • le società e gli enti devono utilizzare il modello Unico (Sp, Fc, Enc e Consolidato)

Le disposizioni e i dettagli relativi alla dichiarazione dei redditi variano di anno in anno. Nel 2015, ad esempio, si potrà scegliere di inoltrare all'Agenzia delle Entrate il modello sperimentale del 730 precompilato. Il 730 potrà essere inviato senza fare modifiche oppure modificato e presentato al Caf o ai professionisti abilitati. Nel primo caso, l'Agenzia delle Entrate non effettuerà controlli documentali, mentre nel secondo caso procederà ai controlli come di consueto. 
 

I servizi di P&C Group

Cittadini ed aziende hanno il diritto/dovere di essere sempre informati sulle novità in materia fiscale e tributaria. Per non sbagliare e non incorrere in multe o sanzioni, è importante affidarsi a professionisti seri.
P&C Group può affiancare privati e Società nella compilazione dei diversi modelli di dichiarazione dei redditi. I contribuenti privati potranno usufruire el servizio gratuito di compilazione e invio del 730 online oppure rivolgersi ai professionisti del Caf per ricevere assistenza. Visitate la pagina del nostro sportello Caf per conoscere tutti i servizi erogati.
Enti ed Aziende avranno a disposizione un network di commercialisti operativi a Roma e su tutto il territorio nazionale. I nostri professionisti affiancheranno le Aziende in ogni operazione relativa alla dichiarazione dei redditi ed alla gestione ordinaria della contabilità aziendale. Per ricevere maggiori informazioni sui servizi di consulenza fiscale e tributaria di P&C Group contattate il nostro Servizio Clienti.
 
Copyright © 2014